AMORE E RELAZIONI

16,00 

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA

Autore: Maria del Carmen Rostagno
N. di pagine: 168
Collana: CONTEMPORARY BOOKS
ISBN: 9791280838285

Categoria:

Descrizione

“E vissero per sempre felici e contenti”, celebre frase della narrativa e del cinema che comporta un’idealizzazione dell’amore come un perenne stato di felicità. Nel mondo intricato delle relazioni umane, l’amore si manifesta in mille sfumature, pertanto, è di fondamentale importanza approfondire la comprensione di
questo sentimento.
In Amore e Relazioni, esploriamo l’evoluzione dell’amore, le relazioni simbiotiche, i confini sottili tra dipendenza affettiva e autonomia, le sfide delle dinamiche relazionali sane e non. Attraverso parole scelte con cura e riflessioni profonde, ci immergiamo nelle complesse sfaccettature dell’amore.
Questo testo di propone come un’esplorazione suggestiva alla ricerca della verità sull’amore, svelando la sua essenza al di là delle illusioni romantiche. L’amore non è un miracolo caduto dal cielo, ma una creazione quotidiana delle nostre mani. In questo viaggio, scopriremo la sua vera natura e sfideremo le mitologie per abbracciare una prospettiva più autentica e consapevole dell’amore.

L’AUTRICE:

Maria del Carmen Rostagno

Laureata nel 2011 con lode in Psicologia – Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Trento. Perfezionata nel 2012 come “Esperta in Valutazione e Interventi orientati all’Attaccamento” presso l’Università di Pavia. Ha proseguito la sua formazione approfondendo ed arricchendo la sua conoscenza in merito i meccanismi che stanno alla base della relazione madre – bambino acquisendo, nel 2015, un Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e della Formazione, partecipando personalmente a progetti di ricerca multicentrici frequentando Laboratori di Ricerca internazionali sia negli Stati Uniti che in Giappone.
Affascinata da aspetti neuroscientifici, fisiologici e da come la relazione con la propria figura di riferimento influenzi lo sviluppo e la capacità di intrattenere relazioni nell’individuo, ha proseguito la sua formazione iscrivendosi ad una scuola di specializzazione in Psicoterapia.
Attualmente svolge la professione privatamente.