MAMMA E PAPÀ, ATTENTI ALLA MIA POSTURA!

17,00 

Autore: Elisa Cornacchia
N. di pagine: 224
Collana: CONTEMPORARY BOOKS
ISBN: 9791280838254

Esaurito

Categoria:

Descrizione

CONSIGLI PER LA PREVENZIONE POSTURALE DEL BAMBINO DALLA NASCITA FINO ALL’ADOLESCENZA

Quante volte avete detto a vostro figlio di stare dritto? Ma sapete davvero quale sia la buona postura? Oppure vi è mai capitato di comprare qualche oggetto della prima infanzia, come nel caso del girello, per poi scoprire che non andava bene per la postura del vostro bambino?
Destreggiarsi tra i prodotti che il marketing propone e le vecchie credenze in merito alla postura in età pediatrica non è sicuramente semplice, soprattutto se abbiamo a che fare con frasi come “siamo cresciuti tutti così e non è mai successo nulla”.
Vizi posturali e alcune problematiche di postura del tuo bambino si possono prevenire solo grazie ad una corretta informazione. Così nasce questo libro in aiuto alle famiglie, ma non solo, per divulgare le corrette informazioni riguardo lo sviluppo della postura e la corretta prevenzione, attraverso semplici comportamenti da utilizzare giornalmente.
Verrete accompagnati in un percorso tra teoria e pratica partendo dall’analisi dello sviluppo posturale nel bambino e delle problematiche più frequenti, per poi entrare nel dettaglio della prevenzione posturale attraverso esempi più pratici. Verranno quindi sfatati falsi miti, mostrando invece le evidenze scientifiche.
Assolutamente non poteva mancare un breve approfondimento sul movimento e l’attività fisica in relazione alla postura, soprattutto in questi ultimi anni in cui la sedentarietà nei bambini sta aumentando.
Il percorso si concluderà con la scoperta dell’osteopatia e le sue possibili applicazioni in relazione alla postura pediatrica.
Un vero e proprio concentrato di informazioni per aiutare i genitori o chiunque si occupi di bambini a fare prevenzione sin dal primo giorno di vita.

L’AUTRICE:
Elisa Cornacchia è un’osteopata laureata presso la Kingston University (MSc. Ost) e specializzata in pediatria. Durante il lockdown inizia a fare divulgazione attraverso i social proprio con l’obiettivo di prevenire tutte quelle problematiche che si riscontrano maggiormente durante i trattamenti.