Descrizione
A casa con Montessori è un invito a ripensare la genitorialità ispirandosi alla filosofia Montessori. Non si limita a trasformare gli spazi della casa o a elencare attività per bambini, ma coinvolge l’adulto in un profondo percorso di crescita personale per vivere la genitorialità con consapevolezza. Un libro dedicato a genitori, adulti e maestre che vogliono accompagnare i bambini verso una crescita serena, riconoscendone il potenziale e sostenendo il loro sviluppo naturale. Ogni nostro gesto contribuisce a riscrivere la narrazione di un’infanzia di cura: ti senti pronto a partire per questo viaggio insieme a noi? Ti stiamo tendendo la mano, sta a te scegliere se afferrarla ora. Ti aspettiamo e senza fretta perché siamo dalla tua parte.
LE AUTRICI:
Benedetta
Nata a Firenze sotto il segno dei gemelli. Il lavoro come tata le fa capire che lavorare con i bambini è la sua vocazione. Si è formata come educatrice della prima infanzia all’Università, si specializza nel Metodo Montessori per la fascia 0-3 anni e successivamente come consulente del sonno. Fonda la pagina @montessori_con_benedetta perché la divulgazione online le permette ogni giorno di raggiungere migliaia di persone e di avere tanti scambi costruttivi. È mamma di Giosuè, ama i dolci, viaggiare e a casa sua non manca mai un sottofondo musicale anni ’60.
Vittoria
Classe 1990, lombarda di nascita e marchigiana d’adozione dal 1999. Laureata in Scienze dell’Educazione e in Pedagogia, con un master in Pedagogia Clinica, lavora come educatrice tra Dubai, Londra e l’Italia. La nascita di suo figlio riaccende il desiderio di specializzarsi nel Metodo Montessori e di approfondire la crescita personale e genitoriale. Fonda la pagina @crescereconcura e il suo podcast, offre consulenze e webinar sia online che in presenza e studia Scienze della Formazione Primaria. Ama il mare, fare colazione e i concerti di Vasco; è convinta che siano le persone abbastanza folli da credere di cambiare il mondo che lo cambiano davvero.